Sede Cipro - La struttura

La sede del Centro per le Famiglie “Famiglie in Centro” è nel quartiere Prati-Trionfale poco distante da Piazzale degli Eroi, in Piazzale della Stazione Cipro n. 1

Per la sua posizione, il Centro è facilmente accessibile dalle famiglie del territorio sia per la sua vicinanza alla fermata “Cipro” della Metropolitana – Linea A, sia per i numerosi autobus che transitano nelle vie circostanti (linee ATAC 31-33-180-247-490-492-495-913-990).

La struttura si sviluppa su un unico livello ed è circondato per circa 2/3 da un cortile recintato, ombreggiato da diversi alberi. L’ambiente interno di 150 mq è ripartito in tre ampie stanze messe in comunicazione tra loro da un salone di 62 mq.

La prima stanza, dedicata all’accoglienza dei cittadini e delle nuove istanze, è collocata in modo tale da facilitare l’accesso dell’utenza attraverso un ingresso autonomo che affaccia sul cortile. Le restanti due stanze, dedicate ai colloqui specialistici, sono poste nella parte interna del Centro: tale disposizione assicura la giusta tranquillità senza interruzioni o interferenze esterne e garantisce la riservatezza agli utenti che seguono percorsi all’interno del Centro. Per i percorsi di Sostegno psicologico alle famiglie con bambini è stato allestito uno spazio per il gioco al fine di garantire la dimensione ludica e favorire la relazione e lo scambio.

L’ampio salone si presta ad ospitare grandi gruppi e risulta essere funzionale per attività come incontri informativi/formativi tematici, seminari, ecc.
Gli arredi, i colori e la divisione degli spazi rendono l’ambiente accogliente, confortevole e riservato, facilitando la relazione tra operatore e utente.

SERVIZIO GRATUITO
Servizio gratuito in convenzione con il Municipio I Centro, finanziato con Fondo Nazionale per l’infanzia e l’adolescenza ex Legge 285/97 e dalla Regione Lazio con "Fondo per le politiche per la famiglia".
DOVE SIAMO
Piazzale della Stazione Cipro n. 1
00136 Roma

Via Vittorio Amedeo II, 14
00185 Roma
Famiglie in Centro - MUNICIPIO ROMA I ©2025 - Tutti i diritti riservati
Progetto finanziato con Fondo Nazionale per l'infanzia e l'adolescenza ex Legge 285/97 e dalla REGIONE LAZIO con "Fondo per le politiche per la famiglia".